Libere tutte

Minimun Fax presenta Libere tutte. Dall’aborto al velo, donne nel nuovo millennio, di Cecilia D’Elia e Giorgia Serughetti.

Dialogano con le autrici Simona Ammerata, Anna Maria Crispino, Francesca Caferri.

Cecilia d’Elia è una filosofa e scrittrice femminista, attiva da molto tempo in politica per l’avanzamento dei diritti delle donne. Negli ultimi anni è stata consulente del Presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti per le politiche di genere e ha presieduto la Cabina di regia regionale per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne.

Giorgia Serughetti, studiosa di processi culturali, è assistente di ricerca presso il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca e lavora come ricercatrice sociale presso l’Associazione Parsec di Roma ed altri enti no profit.

Simona Ammerata è un attivista femminista della Casa delle Donne Lucha y Siesta di Roma e membro del movimento Non Una di Meno.

Anna Maria Crispino è una giornalista professionista e consulente editoriale della Iacobellieditore di Roma. Nel 1986 ha fondato la rivista culturale “Leggendaria. Libri, Letture, Linguaggi” di cui è tuttora direttora ed editrice.

Francesca Caferri è giornalista de la Repubblica ed è stata per anni corrispondente di guerra, documentando dal 2001 le maggiori crisi del mondo arabo e musulmano. Ha scritto anche di avvenimenti politici e sociali in Asia, Africa, Europa e Stati Uniti.

Presentazione venerdì 9 marzo ore 16.00, Sala Tosi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...