L’infamia originaria

Manifestolibri presenta la nuova edizione de L’infamia originariadi Lea Melandri.

Intervengono Lea Melandri, Luciana Castellina, Angela Azzaro, Marina Montanelli Roberto Ciccarelli.

Lea Melandri è una saggista, scrittrice e giornalista. Dagli anni Settanta è stata un’attivista del movimento delle donne italiano, scrivendo vari libri al riguardo. Ha diretto dal 1971 al 1978 la rivista L’erba Voglio e dal 1987 al 1997 la rivista Lapis. Percorsi della riflessione femminile. Ha anche curato rubriche di vari giornali italiani, come Ragazza In, Noi donne, Extra Manifesto, L’Unità e Carnet. Dal 2011 è presidente della Libera Università delle Donne di Milano, di cui è stata promotrice fin dal 1987.

Angela Azzaro è una giornalista. Ha collaborato per anni con Liberazione; ora è vicedirettrice de Gli Altri.

Marina Montanelli è una filosofa, negli ultimi anni ha svolto il suo lavoro di ricerca tra Roma, Firenze e Berlino. Collabora con l’Associazione Italiana Walter Benjamin (AWB) e con la rivista di estetica Aisthesis. È attivista dell’atelier autogestito Esc e della Libera Università Metropolitana (LUM), come anche del laboratorio di inchiesta su sessualità, corpi e desiderio Infosex. Assieme ad altri anima le Camere del Lavoro Autonomo e Precario (CLAP) e il progetto politico-editoriale dinamopress.it.

Roberto Ciccarelli è filosofo, blogger e giornalista, scrive per il manifesto. Ha pubblicato, tra l’altro, Il Quinto Stato (con Giuseppe Allegri), La furia dei cervelli (con Giuseppe Allegri, 2011), 2035. Fuga dal precariato (2011), e Immanenza. Filosofia, diritto e politica della vita dal XIX al XX secolo (2009). È tra i redattori del blog La furia dei cervelli. Il suo ultimo libro è Forza lavoro. Il lato oscuro della rivoluzione digitale (Derive Approdi, 2018).

Presentazione sabato 10 marzo ore 15.00, Sala Trust.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...